Convoglio di 100 camion di aiuti tedeschi diretto in Ucraina

A car drives past trucks of a Russian convoy carrying humanitarian aid for Ukraine near a Russia-Ukraine border crossing point in Rostov Region

 

4 ottobre – Un convoglio di oltre cento camion che trasportano aiuti umanitari ha lasciato la Germania per raggiungere l’est dell’Ucraina devastato dal conflitto che contrappone i separatisti filo-russi all’esercito di Kiev. Lo ha annunciato il ministero della Cooperazione e lo sviluppo tedesco.

Il convoglio è atteso per la metà di ottobre, mentre il 14 ottobre il ministro alla Cooperazione Gerd Mueller si recherà in visita a Kharkiv, città che resta sotto il controllo governativo.

Tra gli aiuti ci sono case mobili, cucine da campo, termosifoni, generatori, acqua, taniche di benzina, abiti invernali, letti da campo e kit igienici, per un valore di 10 milioni di euro, secondo quanto riferito dal ministero in un comunicato. “Vogliamo mandare un segnale di solidarietà. Il popolo ucraino può contare su di noi come partner affidabile”, ha spiegato Mueller.

(fonte Afp)



   

 

 

1 Commento per “Convoglio di 100 camion di aiuti tedeschi diretto in Ucraina”

  1. Giovanni Bacci di Capaci

    Argh! I Tedeschi invadono l’Ucraina!

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -