Poroshenko invitato in Italia dal Governo per il vertice di Milano, sfregio a Putin

poros

 

2 ott. – L’Italia fa di tutto per mettere  a disagio Putin e peggiorare i rapporti con la Russia. Il presidente ucraino Petro Poroshenko è stato invitato in Italia dal Governo italiano per incontri a margine del vertice Asem, che si terrà a Milano il 16 e il 17 ottobre e al quale dovrebbe partecipare anche il presidente Putin.. Lo confermano fonti europee a Tmnews.

I due potrebbero di fatto trovarsi insieme sotto la Madonnina, poiché benché il Cremlino non abbia ancora confermato ufficialmente, il capo di stato russo è atteso in Italia negli stessi giorni.

Putin a Milano per un summit divide gli stati d’animo dell’Europa. Il presidente rappresenterà infatti la Russia al vertice ‘Asia-Europe Meeting’ (Asem) del 16 e 17 ottobre nel capoluogo lombardo, sostituendo – confermano fonti della presidenza italiana del Consiglio Ue – il premier Dmitrij Medvedev accreditato in un primo momento.

La presenza di Putin al summit, comunicata la scorsa settimana con una nota verbale, ha sorpreso molti fra governi e istituzioni dell’Unione europea, ancora in gelidi rapporti dopo il precipitare della crisi in Ucraina.



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -