In carcere su sedia a rotelle per concorso in rapina, gli rifiutano l’intervento

disabili2 ottobre – I Radicali italiani lanciano l’appello a favore di Fabio Ferrara, il detenuto rinchiuso nel carcere napoletano di Secondigliano. ”Fabio Ferrara – denuncia Luigi Mazzotta, membro della segreteria Radicali italiani – vive sulla sedia a rotelle ed ha bisogno di un urgente intervento chirurgico per una infezione alla vescica”.

I radicali hanno organizzato per venerdi’ prossimo, 3 ottobre, un presidio di protesta fuori il carcere di Secondigliano. Sara’ presenta anche la moglie di Ferrara, Anna Belladonna.

Segnaliamo il caso di Fabio Ferrara che vive prigioniero su una sedia a rotelle nel penitenziario di Secondigliano e da oltre otto mesi attende il permesso dal magistrato di sorveglianza per essere sottoposto ad un delicato ed urgente intervento chirurgico alla vescica. Salviamo il cittadino Ferrara – conclude Mazzotta – . Aiutiamo lo Stato Italiano ad uscire dalla flagranza di reato!’

E’ sulla sedia a rotelle da diversi anni: è rimasto ferito gravemente al momento dell’arresto per concorso in tentata rapina, e dopo sei giorni di coma si è risvegliato, ma è rimasto immobilizzato. Al momento è detenuto nel carcere di Secondigliano, in infermeria: nella sua stanza, adatta a una sola persona, ci sono lui in carrozzina e un altro detenuto, che gli fa da piantone, lo aiuta a lavarsi, a muoversi. Ma non è il piantone, nonostante Fabio, 35 anni, abbia il pannolone e non sia autonomo: “E’ una condizione disumana – denuncia Luigi Mazzotta, dell’associazione Radicali Per La Grande Napoli – che gli ha riservato lo Stato italiano, condizioni disumane per le quali l’Europa ci ha condannato e che continuano. Questo detenuto deve essere operato alla vescica, ma si trova in una cella piccolissima dove a malapena entra la carrozzella e attende questo ricovero da oltre sei mesi“. L’esponente dell’associazione radicale “Per La Grande Napoli” ha visitato il carcere di Secondigliano qualche giorno fa, insieme al senatore Ncd Luigi Compagna.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K