Roma: larve d’insetti nel cibo della mensa scolastica

Roma – Marconi: larve d’insetto nel cibo servito a mensa alla scuola Cuoco

mense-scolastiche27 settembre – Insetti nel cibo della scuola Cuoco nel quartiere Marconi. A denunciarlo sono state le insegnanti con una lettera indirizzata alla preside. Ieri, secondo quanto denunciato, sarebbero state rinvenute delle larve nel cibo servito ai bambini. I genitori si sono immediatamente mobilitati. A raccogliere le loro denunce numerosi politici del territorio, consiglieri municipali ed esponenti attivi sul territorio.

Appresa la notizia il presidente del municipio XI, Maurizio Veloccia, ha così commentato: “Non solo è inconcepibile che tale cibo sia stato fornito ad una scuola ma anche che sia stato servito, senza effettuare quindi i necessari controlli volti ad assicurarne la qualità. Per questo, oltre ad avviare tutte le pratiche amministrative del caso, chiederò all’assessore Cattoi di verificare le condizioni di qualità e di igiene dell’azienda che fornisce tali pasti per Roma Capitale e l’applicazione di tutte le procedure volte ad individuare i colpevoli. Non è possibile che in una scuola pubblica si verifichino tali fatti. Non permetteremo che il nostro impegno a salvaguardia della qualità dei servizi resi dalla scuola pubblica sia messo in ombra dalla negligenza di soggetti che, evidentemente, non sono stati in grado di svolgere il loro lavoro con professionalità e accuratezza”.

arvalia.romatoday.it



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -