GB: arrestato il predicatore islamico Anjem Choudary e altri 8 sospetti terroristi

Anjem Choudray

 

25 settembre  – Nove uomini sono stati arrestati a Londra con il sospetto di essere membri di un’organizzazione legata al terrorismo islamico. Lo scrive la Bbc, aggiungendo che sono in corso perquisizioni in edifici di Londra e in una proprietà di Stoke-on-Trent. Secondo la polizia, l’operazione è frutto di un’inchiesta e non di una minaccia immediata.

I nove uomini arrestati hanno tra i 22 e i 47 anni, prosegue la Bbc, e sono trattenuti nelle stazioni di polizia del centro di Londra. La polizia sta perquisendo almeno 18 edifici residenziali e commerciali in diverse zone di Londra e uno nel centro dell’Inghilterra.

C’è anche il predicatore radicale Anjem Choudary tra i nove arresti compiuti stamani dalla polizia di Londra in un’operazione antiterrorismo. Lo riferisce il Telegraph online. L’uomo è il leader di al-Muhajiron, un’organizzazione bandita in Gran Bretagna dal 2003.

Nel 2013 Choudary raccontò di essere stato avvicinato per un periodo da Michael Adebolajo, uno dei due terroristi che nel maggio dello scorso anno uccisero in strada a Woolwich, nel sud-est di Londra, il soldato Lee Rigby.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -