Oriana Fallaci, il ricordo sfida il tempo – Maria Rosaria Omaggio

 

Maria Rosaria Omaggio, attrice e scrittrice, intervistata in occasione del Memorial Oriana Fallaci 2014.

L’ormai tradizionale Memorial, organizzato dall’Associazione “Una Via Per Oriana”, si è tenuto nella sede del Consiglio Regionale della Toscana (Palazzo Panciatichi, via Cavour 4 – Firenze), in occasione dell’ottavo anniversario della scomparsa della scrittrice, lunedì 15 settembre 2014.

Per la prima volta il Memorial approda in una sede istituzionale, a riconoscimento di una figura, quella di Oriana Fallaci, che ha lasciato una profonda impronta nella cultura italiana e occidentale.

premio-omaggio3

 

Maria Rosaria Omaggio ha ricevuto il “Premio Oriana Fallaci 2014” con queste motivazioni

“Per essere stata la prima Donna ad aver maturato una conoscenza di Oriana talmente profonda da impersonarne l’essere così complesso, tormentato e difficile, in modo stupefacente per verità e intensità, nel cinema, nel teatro, nella radio.

Non è solo bravura e professionalità, ma intima e attiva identificazione con lo spirito di Oriana e del suo messaggio umano di libertà; ricercare con forza e a ogni costo nelle persone e nelle cose la verità e trasmetterla agli altri: con la penna, la parola o qualsiasi altro mezzo di comunicazione come, per l’appunto, il cinema, il teatro, la televisione, la radio.”



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -