Isis, Obama: “Questo è il momento della leadership americana”

obama-leader

 

20 set. – Il presidente americano ha ribadito che oltre 40 Paesi hanno offerto il proprio sostegno alla “vasta campagna” contro l’Isis, sotto forma di addestramento, equipaggiamento militare, raid aerei e aiuti umanitari. “Questa settimana alle Nazioni Unite continuero’ a chiamare a raccolta il mondo contro questa minaccia“, ha assicurato Barack Obama nel corso del tradizionale discorso settimanale.

“E’ il momento della leadership americana ed e’ un compito che l’America ha l’abilita’ di portare a termine, quando il mondo e’ minacciato, quando il mondo ha bisogno di aiuto, chiama l’America e noi chiamiamo i nostri soldati“.

Obama interverra’ all’assemblea generale dell’Onu la prossima settimana per sollecitare la comunita’ internazionale ad affrontare insieme la minaccia degli jihadisti dello Stato islamico (Isis). “Non esiteremo ad agire contro questi terroristi in Iraq e in Siria”, ha assicurato Obama, “ma non e’ una battaglia solo dell’America”. “Guideremo un’ampia coalizione di Paesi che partecipano a questa battaglia”, ha aggiunto il presidente che ha insistito: “Non e’ l’America contro l’Isis, ma e’ la popolazione della regione contro l’Isis, e’ il mondo contro l’Isis“.

Obama ha accolto con favore il voto del Congresso che ha appoggiato il suo piano di armare i ribelli moderati siriani i quali hanno subito firmato un patto di non belligeranza con gli jihadisti  dell’Isis. Il voto “ha mandato un potente segnale al mondo: gli americani sono uniti nell’affrontare questo pericolo e spero che il Congresso continui a far si’ che le nostre truppe possano avere i mezzi di cui hanno bisogno per portare a termine le operazioni”. agi

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Isis, Obama: “Questo è il momento della leadership americana”

  1. oba’, ricordati chi lo ha creato l’isis,,,,,guardati nello specchio se non ti viene in mente

Comments are closed.