Ucraina, voglia di uccidere. Poroshenko. “Dateci armi letali”

Poroshenko

 

18 settembre – “L’esercito ucraino ha bisogno urgentemente di ulteriori attrezzature militari, letali e non letali”. Lo ha detto il presidente ucraino, Petro Poroshenko, davanti al Congresso americano. Finora, l’amministrazione Obama si e’ rifiutata ufficialmente di fornire aiuto letale per timori di una escalation delle tensioni con la Russia. “La guerra non si puo’ vincere con le coperte”, ha insistito Poroshenko.

“Questa guerra che questi giovani stanno combattendo oggi non è solo una guerra ucraina. E’ una guerra dell’Europa, ed è anche una guerra dell’America” per un mondo libero, ha detto Poroshenko, aggiungendo che la libertà è “il nucleo” dell’esistenza dell’Ucraina.

“Come Israele, l’Ucraina ha il diritto di difendere il suo territorio”, ha aggiunto Poroshenko. “Vi chiedo di non lasciare l’Ucraina da sola di fronte a questa aggressione” da parte della Russia, ha detto ancora il presidente.



   

 

 

1 Commento per “Ucraina, voglia di uccidere. Poroshenko. “Dateci armi letali””

  1. Poroshenko è un dissimulatore in perfetto stile islamista !

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -