Roma: Pd e Sel votano No ad una strada intitolata ad Oriana Fallaci

MARINO-VENDOLA

 

16 SET – Roma dice no ad una strada intitolata ad Oriana Fallaci. L’assemblea capitolina ha bocciato una mozione, presentata da un consigliere di Ncd e firmata da tutti i gruppi capitolini, che prevedeva l’intitolazione di una via alla giornalista e scrittrice. A votare contro però sia il Pd che Sel ‘contestando’ una frase all’interno del testo del documento considerata “inneggiante all’odio religioso”. Testo che, secondo Sel, aveva un contenuto di odio ideologico contro l’Islam. Depositato nuova mozione.

La decisione dei consiglieri di Pd e Sel in Campidoglio è motivata da una una frase contenuta nelle premesse della mozione – «Secondo la scrittrice fiorentina, staremmo assistendo ad un pianificato tentativo del mondo musulmano di islamizzazione dell’Occidente, basato su quelle che, a suo parere, rappresentano le strutture portanti del Corano». «C’è un riferimento all’islamizzazione dell’Italia – commenta il capogruppo di Sel in Campidoglio Gianluca Peciola – e il testo aveva un contenuto di odio ideologico verso l’Islam che non ha nulla a che fare con il radicalismo di alcune minoranze. Siamo ovviamente d’accordo all’intitolazione di una strada ad Oriana Fallaci».

«Abbiamo bocciato la mozione perchè c’erano un paio di incisi nel testo della mozione che avrebbero potuto creare problemi – aggiunge il coordinatore della maggioranza Fabrizio Panecaldo – Ci sono apparsi pesanti. Ma abbiamo già depositato un ordine del giorno, che voteremo a fine della seduta di oggi, per intitolare una strada ad Oriana Fallaci. Vedremo se l’opposizione la voterà».



   

 

 

3 Commenti per “Roma: Pd e Sel votano No ad una strada intitolata ad Oriana Fallaci”

  1. Sui Tg ieri ci sono stati servizi su Moana Pozzi … su ORIANA FALLACI niente!
    Vergogna!

  2. Ma voi avete l’acqua al posto del cervello!!!!

  3. C’erano un paio di incisi che avrebbero potuto creare problemi? …Presentano un nuovo ordine del giorno?…vediamo se l’opposizione voterà ? Ma dico, siamo al ridicolo! Tutti d’accordo sull’opportunità di intitolare una strada alla Fallacci, e fanno a gara a chi fa meglio ostruzionismo? Ma Sti signori hanno capito che gli italiani sono in braghe di tela e sono stanchi di queste perdite di tempo!

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -