Roma: Nomadi evadono dai domiciliari, arrestate ad Ancona

In fuga da Roma, arrivano a Osimo e preparano furti: arrestate

nomadi-ancona

8 sett – I militari del Norm della Compagnia di Osimo hanno individuato e fermato due donne di etnia rom che si aggiravano con fare sospetto tra abitazioni e condomini in zona Sacra Famiglia, cercando di individuare alloggi incustoditi o abitati da anziani, insomma, secondo gli inquirenti, alla ricerca di “facili obiettivi”.

Le donne, vistesi scoperte, hanno cercato di depistare i carabinieri dividendosi e allontanandosi fugacemente, ma sono state subito bloccate. Condotte in caserma, sono state identificate per V.P., croata, 25enne, e J.V., padovana, 23enne. Come hanno subito scoperto gli uomini del Capitano Conforti entrambe, malgrado la loro giovane età, potevano contare su un numero impressionate di “alias” e di “nomi d’arte”, ma non solo: entrambe avrebbero dovuto essere agli arresti domiciliari presso il campo rom di Roma, da dove erano invece evase e attivamente ricercate dalle forze di polizia.

A carico delle arrestate sono emerse due ordinanze di carcerazione, per tentato furto aggravato in concorso e uso di atto falso, false dichiarazioni sull’identità o su qualità personali proprie o di altri.
Il pm di turno, Valeria Sottosanti, ha convalidato gli arresti e disposto la custodia delle arrestate nelle camere di sicurezza della stazione di Osimo, in attesa del rito direttissimo fissato per domani.

A carico delle due donne è stata inoltrata alla Questura di Ancona la proposta del Foglio di Via Obbligatorio per tre anni dal comune di Osimo.

I militari invitano “ancora una volta i cittadini tutti e le persone anziane, a diffidare degli sconosciuti chiamando prontamente il numero 112, ma soprattutto il numero della Compagnia Carabinieri di Osimo al nr. 0717138300 per l’immediato Pronto Intervento.”

anconatoday.it



   

 

 

2 Commenti per “Roma: Nomadi evadono dai domiciliari, arrestate ad Ancona”

  1. Questi fogli di via non sono mai serviti a nulla.

  2. ma che significato ha il foglio di via obbligatorio dal comune di……., forse non dovevano neppure esserci perchè già condannate ai domiciliari, è come dire, devi andare a letto presto la sera, oppure devi dormire supina e non per parte….mah CAZZATE!!!!!

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -