Roma: Nomadi evadono dai domiciliari, arrestate ad Ancona

In fuga da Roma, arrivano a Osimo e preparano furti: arrestate

nomadi-ancona

8 sett – I militari del Norm della Compagnia di Osimo hanno individuato e fermato due donne di etnia rom che si aggiravano con fare sospetto tra abitazioni e condomini in zona Sacra Famiglia, cercando di individuare alloggi incustoditi o abitati da anziani, insomma, secondo gli inquirenti, alla ricerca di “facili obiettivi”.

Le donne, vistesi scoperte, hanno cercato di depistare i carabinieri dividendosi e allontanandosi fugacemente, ma sono state subito bloccate. Condotte in caserma, sono state identificate per V.P., croata, 25enne, e J.V., padovana, 23enne. Come hanno subito scoperto gli uomini del Capitano Conforti entrambe, malgrado la loro giovane età, potevano contare su un numero impressionate di “alias” e di “nomi d’arte”, ma non solo: entrambe avrebbero dovuto essere agli arresti domiciliari presso il campo rom di Roma, da dove erano invece evase e attivamente ricercate dalle forze di polizia.

A carico delle arrestate sono emerse due ordinanze di carcerazione, per tentato furto aggravato in concorso e uso di atto falso, false dichiarazioni sull’identità o su qualità personali proprie o di altri.
Il pm di turno, Valeria Sottosanti, ha convalidato gli arresti e disposto la custodia delle arrestate nelle camere di sicurezza della stazione di Osimo, in attesa del rito direttissimo fissato per domani.

A carico delle due donne è stata inoltrata alla Questura di Ancona la proposta del Foglio di Via Obbligatorio per tre anni dal comune di Osimo.

I militari invitano “ancora una volta i cittadini tutti e le persone anziane, a diffidare degli sconosciuti chiamando prontamente il numero 112, ma soprattutto il numero della Compagnia Carabinieri di Osimo al nr. 0717138300 per l’immediato Pronto Intervento.”

anconatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Roma: Nomadi evadono dai domiciliari, arrestate ad Ancona

  1. ma che significato ha il foglio di via obbligatorio dal comune di……., forse non dovevano neppure esserci perchè già condannate ai domiciliari, è come dire, devi andare a letto presto la sera, oppure devi dormire supina e non per parte….mah CAZZATE!!!!!

Comments are closed.