Barroso: “Voglio rendere onore a Mario Monti ed Enrico Letta”

monti-barroso_4

 

6 settembre – “Voglio rendere onore a Mario Monti ed Enrico Letta. Grazie alle riforme che hanno avviato, l’Italia è riuscita a uscire dalla stretta dei mercati”. Lo ha detto il presidente uscente della Commissione Ue, José Barroso, nel corso del suo intervento al Workshop Ambrosetti a Cernobbio (Como). Barroso ha ricordato che “l’Italia ha passato un momento veramente difficile”.

E poi è arrivato il suo amico Monti ad aggravarlo  Monti si vanta alla CNN: stiamo distruggendo la domanda interna

monti-obama

Secondo José Barroso, presidente uscente della Commissione Ue, è l’occupazione “il vero problema in Europa” e “in qualche caso la disoccupazione è alta a livelli drammatici”. Barroso avverte: sulle riforme strutturali in alcuni Paesi Ue “ci sono stati molti annunci, ma in molti casi non accompagnati da una attuazione efficiente”. Nel corso del suo intervento al Workshop Ambrosetti, a Cernobbio, il numero uno uscente del braccio esecutivo Ue ha sostenuto che l’agenda di riforme ha bisogno di essere portata avanti con “molto coraggio e pazienza”. Barroso, in merito al programma dei ‘mille giorni’ annunciato da Renzi, ha detto di ritenere “molto positivo” il piano delle misure.

L’euroburocrate Barroso ci spiega l’idea di “democrazia” della UE



   

 

 

2 Commenti per “Barroso: “Voglio rendere onore a Mario Monti ed Enrico Letta””

  1. Chi difende l’onore di chi non ha onore, é a sua volta privo d’onore.

  2. Forse data la anche se piccola differenza tra le lingue italiano e spagnolo, Barroso voleva dire: “Voglio rendere disonore a Mario Monti ed Enrico Letta. Grazie alle riforme che hanno imposto, l’Italia è riuscita peggiorare la stretta dei mercati”

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -