UE: la Ashton ordina a Putin di ritirare le truppe (?) dall’Ucraina

ashton

 

30 agosto – “La Russia ponga un freno alle ostilità, ponga un freno al passaggio nelle zone di conflitto e ritiri le forze sul territorio”. Lo ha detto Catherine Ashton, Alto rappresentante per la politica estera della Ue in conferenza stampa con il ministro degli esteri italiano Federica Mogherini al termine della riunione informale dei ministri degli Esteri Ue a Milano.

Quella di oggi, ha detto il ministro, “è stata una riunione importante perché ha offerto ai ministri l’ opportunità di riflettere in modo più strategico”. Ashton, che è attesa oggi a Bruxelles, dove è prevista una riunione straordinaria del Consiglio europeo in cui verrà anche presa una decisione sulle sanzioni alla Russia, ha spiegato che durante questo primo incontro dei ministri degli Esteri Ue durante il semestre di presidenza italiana si è discusso molto della crisi in Ucraina: “Tutti i ministri – ha detto – hanno espresso forte preoccupazione per l’aggressione dlele forze militari regolari russe”.

“Abbiamo detto con chiarezza – ha aggiunto – che non c’è una soluzione militare ma abbiamo bisogno di soluzione politica sostenibile che garantisca all’Ucraina la sua integrità territoriale”.



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -