Ci siamo? Case requisite per i profughi. Il governo prepara il blitz

libia-profughi

 

Il problema non era se ci saremmo arrivati, ma quando. E forse ora ci siamo davvero: dopo aver riempito strutture, centri di accoglienza, chiese, stadi palestre e hotel, il governo non sa piu’ dove sistemare le migliaia di clandestini prelevati da quella che un tempo era la nostra gloriosa Marina Militare. Affaritaliani ci comunica un’indiscrezione

28 agosto – Rumor choc/ Il governo, in particolare il ministero dell’Interno, sarebbe pronto a varare un decreto che dà alle prefetture la facoltà di requisire le seconde e terze case sfitte per ospitare i migranti che sbarcano in Italia. Un piano ‘top secret’ che non è stato smentito e che scatenerebbe moltissime polemiche

Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)

Per il momento è soltanto un rumor. Che non trova conferme ma nemmeno smentite. Un rumor che fa accapponare la pelle a tanti italiani. Il governo, e in particolare il ministero dell’Interno, sarebbe pronto a varare un decreto urgente che prevede la possibilità da parte delle prefetture di requisire le seconde e terze case sfitte per ospitare i migranti che ogni giorno sbarcano in Italia dalle coste del Nord Africa. Ovviamente nessuno vuole parlare di un tema così delicato, ma l’ipotesi circola insistentemente in ambienti politici. Il Viminale avrebbe preso in considerazione questa possibilitá clamorosa non sapendo più dove ospitare i migranti. E’ evidente che una mossa del genere scatenerebbe moltissime polemiche ed ecco perché il piano sarebbe rigorosamente ‘top secret’. Sarà davvero così? Lo scopriremo presto. Ma in ogni rumor, di solito, c’è un elemento di verità…

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

5 thoughts on “Ci siamo? Case requisite per i profughi. Il governo prepara il blitz

  1. Non vi viene in mente che stanno facendo tutto questo, proprio per scatenare una guerra civile anche in Italia?.. Io penso proprio di si, visto il limite di sopportazione raggiunto!

  2. dico solo una cosa qui si parla tanto ma fatti niente… questo governo può fare tutto ciò che vuole tanto nessuno farà niente… se questa cosa accadesse davvero se ne parlerà tanto ma niente di più. ormai siamo un popolo di pecoroni che non fa valere i propri diritti…

  3. “Una mossa del genere scatenerebbe moltissime polemiche?” In un paese civile scatenerebbe la RIVOLUZIONE!!!
    A nessuno è venuto in mente di fare la requisizione per gli italiani che sono per strada.

  4. Se fossi ricca ed avessi case sfitte, piuttosto la raderei al suolo che farmela confiscare per darla a dei clandestini!!!

Comments are closed.