Firenze: 70 somali protestano davanti alla prefettura

protesta-profughi2

protesta del 2013

 

27 agosto – Circa 70 i cittadini somali richiedenti asilo che ieri mattina hanno sfilato per le strade del centro di Firenze. Un corteo concluso in via Cavour, sotto la prefettura, dove i manifestanti hanno denunciato le condizioni pessime in cui si trovano a vivere dopo essere stati sgomberati dalla palazzina di via Slataper, lo scorso 7 agosto.

“Questi richiedenti asilo- afferma Lorenzo Bargellini, leader del Movimento lotta per la casa- non hanno futuro. Staranno due mesi tra l’Albergo popolare, la Pertini ed altre piccole strutture per l’accoglienza, poi la risposta sarà semplice: saranno ricostretti ad occupare, in questa che è una vicenda senza fine”. Per Bargellini si tratta “dell’accaparrare soldi sui richiedenti asilo senza mai offrire soluzioni dignitose, una sorta di mangiatoia. Anche nel caso di via Slataper sono stati spesi un’enormità di soldi pubblici per lasciare nella precarietà centinaia di persone. Il cosiddetto mondo della solidarietà, dell’accoglienza, non è in grado di garantire risposte, nonostante mangi un sacco di soldi”. (Agenzia Dire)



   

 

 

1 Commento per “Firenze: 70 somali protestano davanti alla prefettura”

  1. Vi conviene emigrare in arabia saudita !

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -