Sanzioni Russia, Spagna: allevatori e agricoltori bruciano bandiere UE, frutta e latticini

 

23 agosto – Ieri i produttori di frutta e latticini hanno lanciato una bandiera dell’Unione europea in cima ad un falò di pesche, al di fuori del Palazzo del Governo Comune di Lleida nella Catalogna occidentale. Per protesta gli agricoltori arrabbiati hanno bruciato frutta e prodotti lattiero-caseari il cui commercio è stato duramente colpito dalle decisioni  della UE che hanno portato al divieto russo di importazione dei loro prodotti. Le sanzioni contro la Russia, volute e imposte da Obama, stanno rovinando i paesi europei.

Sono 130 mila i posti di lavoro in pericolo all’interno dell’Unione Europea a causa dell’embargo russo sui prodotti agroalimentari occidentali. L’allarme arriva dagli esperti di ING, i quali hanno calcolato il valore della produzione annuale che potrebbe andare in fumo analizzando i dati relativi all’export.

Tenendo conto delle esportazioni dirette, ma anche della filiera (ad esempio, quei soggetti intermedi che riforniscono le aziende le quali poi esportano in Russia) la cifra totale delle perdite supera i 5 miliardi di euro.

spagna-sanzioni-russia

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Sanzioni Russia, Spagna: allevatori e agricoltori bruciano bandiere UE, frutta e latticini

Comments are closed.