Latina, scandalo bus ecologici: comprati 11 anni fa e mai usati

green

di Vittorio Buongiorno  messaggero

23 agosto – LATINA – Rottamati. Si chiude così uno scandalo che andava avanti dal 2003. Il Comune ha deciso di dismettere i sei autobus ibridi, navette per la precisione,( gasolio/elettrico – acquistati per un milione e mezzo di euro, ndr), acquistati undici anni fa e praticamente mai utilizzati, Dopo varie richieste formulate dall’Atral per liberare gli spazi del depoisto di via Ofanto, alla fine, pochi giorni fa il Comune ha deciso di dare l’ok.

Sono in tutto 13 i mezzi che vanno alla rottamazione, ma quelli ibridi sono il vero scandalo. Furono acquistati nel 2003 sotto la giunta di Vincenzo Zaccheo con un contributo del ministero dei Trasporti. Servivano come il pane, furono presentati in pompa magna dall’allora vicesindaco Vincenzo Bianchi. Invece, da lì a poco tempo finirono nel depoisto per non uscirne più. Ma da allora il Comune ha continuato a pagare i bolli di circolazione e le assicurazioni. Unica consolazione: stavolta su questo scandalo cala il sipario una volta per tutte.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -