G8: inchiesta bonifiche La Maddalena, archiviazione per Bertolaso

bertolaso9 agosto – L’ex capo della Protezione civile Guido Bertolaso, finito nell’inchiesta per le mancate bonifiche per il mancato G8 del 2009 a La Maddalena, è fuori dall’indagine della Procura di Tempio Pausania e affidata nel 2010 ai carabinieri del Noe ed alla Guardia costiera maddalenina. Il gip Marco Contu ha accolto infatti la richiesta del pm Riccardo Rossi di archiviazione per Bertolaso, Fabio De Sanctis e Damiano Scarcella.

Il pm Rossi ha chiesto al Gup l’archiviazione per Bertolaso perché ” non avrebbe responsabilità nello scempio ambientale perpetrato alla Maddalena in quanto nella sua qualità di commissario straordinario per il coordinamento di tutte le attività legate alla attuazione di opere strutturali e infrastrutturali”, aveva delegato ad altre persone (tecnici) gli incarichi operativi, esaminato anche da una commissione di collaudo, che approvò quei lavori, anche sotto il profilo economico.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -