Giovedì 7 agosto presidio di lotta a Montecitorio, diritto pensione Q96 e lavoro precari

Giovedì 7 agosto presidio di lotta a Montecitorio Per il diritto alla pensione di Q96 e al lavoro dei precari

montec

Il presidio del 7 agosto è solo la prima di una serie di iniziative di lotta che i comitati q96 e quota100+ insieme ai comitati dei precari della scuola lanciano per dare una prima risposta alla marcia indietro del governo Renzi sul ricambio generazionale.

La soppressione dell’emendamento al senato il 4 agosto voluto dalla Madia su dettatura di Cottarelli spegne le speranze dei 4000 quota 96 che finalmente dopo 28 mesi avrebbero avuto finalmente giustizia e quelle di altrettanti precari, anche loro in attesa di 28 mesi, che avrebbero occupato i posti liberati.

Dopo questo atto di gravissimo vulnus democratico è ancora più chiara la continuità di Renzi con i governi precedenti nel considerare la scuola come un pozzo da cui prelevare fondi per i poteri forti.

La cialtroneria di Renzi non ha più limite annunciando che entro agosto risolve la vicenda dei q96 inserendo la questione nel decreto scuola.

Da anni assistiamo allo stesso balletto, di rinvio in rinvio, ordini del giorno delle Camere, sempre disattesi, buoni per tacitare le proteste e in quest’ultimo caso per evitare l’ennesima brutta figura, a cui sono sottoposti i parlamentari del PD, che hanno sottoscritto l’emendamento insieme agli altri parlamentari.

Se il Governo Renzi fosse credibile, può approvare di nuovo alla Camera l’emendamento, eliminato al Senato, oppure da oggi stesso inserirlo in un decreto legge, mandando in pensione i Q96 e aprendo le porte all’assunzione di altrettanti precari.

Non vorremmo che il decreto della scuola scambiasse i tagli sul MOF, in non rinnovo del contratto e l’eliminazione degli scatti con l risarcimento di Quota96.

Invitiamo tutti a partecipare al presidio di giovedì, come primo atto della protesta che proseguirà per tutto agosto.

Invitiamo tutti comitati di Quota96 a proporre un’iniziativa comune, a cui diamo la nostra disponibilità’ a partecipare e a organizzarla con la massima condivisione.

Comitato Quota96 – Cobas e Quota100+ – Precari della scuola Cobas

Aderiscono:

Comitati Precari

#vincitorisenzacattedra



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -