Immigrazione, ancora sbarchi. In migliaia a Palermo, Pozzallo e Reggio Calabria

sbarchi-immigrati6 AGOSTO – È approdata nel porto di Pozzallo la nave DattilO della Guardia Costiera con 958 migranti a bordo. Molte le donne e i bambini È il più grosso sbarco di migranti avvenuto nel porto del comune ragusano da quando è partito Mare nostrum.Per consentire l’accoglienza di un numero così alto di persone, oltre ai centri di pronta accoglienza di Pozzallo e alla succursale dell’ex masseria Don Pietro di Comiso è probabile che venga utilizzato il locale palazzetto dello sport.

Palermo Questa sera nel porto di Palermo sbarcheranno 529 migranti a bordo di una nave della marina militare. Sono una parte di extracomunitari salvati lo scorso fine settimana nel corso dell’operazione Mare Nostrum. Tra i migranti ci sono 55 minori e 47 donne. Sono di nazionalità egiziana, pachistana eritrea, siriana e somala.

Libia: ONU preoccupata che i clandestini non possano partire per l’Italia

  Oltre mille migranti di varie nazionalità sono giunti nel porto di Reggio Calabria a bordo della nave Diciotti della Guardia costiera. I migranti, tra i quali 49 donne ed 11 minori, sono stati soccorsi nei giorni scorsi nel Canale di Sicilia. Le loro condizioni appaiono complessivamente buone. Quattrocento di loro resteranno nelle strutture allestite a Reggio Calabria, mentre gli altri saranno trasferiti in centri della provincia ed anche fuori dalla Calabria.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -