Razzismo: Chaouki (Pd) lancia una petizione contro Tavecchio

chaouki

 

1 agosto – Il testo della petizione lanciata dal deputato PD Chaouki (Per conoscerlo meglio clicca qui >>)

“Crediamo che la frase pronunciata dal candidato alla presidenza della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) Carlo Tavecchio: “Qui fanno i titolari quelli che prima mangiavano le banane”, sia una frase razzista e di una gravità inaudita, soprattutto se pronunciata da un personaggio pubblico che ha l’ambizione di guidare il calcio italiano.

Lo sport italiano e il calcio in particolare, da anni si trovano di fronte all’offensiva di una minoranza che continua a ostentare slogan e insulti razzisti. Nello stesso tempo va riconosciuto l’impegno delle massime Autorità sportive nazionali e internazionali in una lotta senza quartiere a questa pericolosa deriva attraverso campagne di sensibilizzazione e provvedimenti disciplinari molto severi nei confronti di sportivi e tifoserie che continuano a macchiarsi di gesti e parole razziste.

Dopo tanto impegno per isolare questi fenomeni, non possiamo accettare che il signor Carlo Tavecchio possa rappresentare il calcio italiano e crediamo che il miglior modo per scusarsi dopo questa frase vergognosa, che offende milioni di italiani e “nuovi italiani”, sia quello di ritirare la propria candidatura alla presidenza della FIGC.”

Chaouki, il deputato PD in un video che inneggia alla violenza contro gli italiani

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Razzismo: Chaouki (Pd) lancia una petizione contro Tavecchio

  1. O my God!!!!! God save the Quuen!!!
    Il bue che dice cornuto all’asino!!! Lui proprio sta parlando che ha fatto un video contro il popolo italiano? Definendoci medioevali??!!!??!! Ah infinite sono le strade del signore!!!!

Comments are closed.