India, Marò: udienza rinviata al 14 ottobre

maro

31 luglio – Il presidente della Commissione della Difesa della Camera Elio Vito, “appresa stamane la notizia del nuovo rinvio al 14 ottobre dell’udienza in India a carico di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, ha manifestato la grande preoccupazione sua e di tutta la commissione per l’evoluzione della vicenda”. Lo ha comunicato la presidenza della commissione Difesa.

Vito ha ricordato la “costante attenzione del Parlamento sul caso, con gli indirizzi votati all’unanimità affinché vengano rispettati i principi del rispetto del diritto internazionale, della competenza territoriale e dell’immunità funzionale, in base ai quali i fucilieri di Marina hanno diritto ad essere giudicati in Italia.” Vito ha infine confermato una “richiesta di incontro già formulata dalle Commissioni Esteri e Difesa di Camera e Senato con il presidente del Consiglio Matteo Renzi, alla presenza dei ministri di Esteri e Difesa”.



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -