Islamici Russia: vogliamo 10 moschee per tutta Mosca

mufti

29 luglio – Un portavoce senior per Consiglio dei Mufti della Russia ha esortato le autorità di Mosca per costruire più moschee in città, con la scusa che questo impedirebbe il sovraffollamento delle strade della città nelle feste importanti.

I credenti meritano più moschee a Mosca. Noi proponiamo dieci moschee per tutta Mosca, uno per ogni distretto amministrativo. Lo ha detto Gulnur Gaziyeva lunedì su radio RSN

Al Qaradawi: La Russia è il nemico n.1 dell’islam

Il suggerimento è stato effettuato il primo giorno di Eid al-Fitr, la festa musulmana che rompe il digiuno del ramadan, che è conosciuta come Uraza Bairam in Russia.  Secondo il Consiglio dei Mufti le celebrazioni attraggono migliaia di persone nelle due moschee nel centro di Mosca, spingendo le autorità a chiudere diverse strade importanti per il traffico e aumentando i mezzi per il trasporto pubblico.

Il sindaco ha risposto che le attuali moschee possono benissimo bastare per le esigenze dei residenti permanenti di Mosca, che seguono la fede musulmana. Nel 2012 la radio ‘Eco della radio di Mosca  ha intervistato Sobyanin il quale ha dichiarato che nessuna nuova moschea sarebbe stata costruita nella città sotto il suo governo.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Islamici Russia: vogliamo 10 moschee per tutta Mosca

  1. Invece le Chiese nel mondo islamico ? Eh no che c’entra, dovete rispettarci…….

Comments are closed.