Finmeccanica: Procura archivia procedimento commessa elicotteri India

29 lug 2014 – La Procura della repubblica di Busto Arsizio ha disposto l’archiviazione del procedimento nei confronti di Finmeccanica sulla fornitura di 12 elicotteri al governo indiano, oggetto di accordi nel 2010.

augusta

La procura – rende noto un comunicato di Finmeccanica – ha riconosciuto, da un lato, l’estraneita’ di Finmeccanica rispetto ai fatti contestati e, dall’altro, che Finmeccanica, sin dal 2003, ha adottato – e successivamente, soatantemente aggiornato – un modello di organizzazione, gestione e controllo idoneo a prevenire reati della stessa specie a quello contestato, rivolgendo grande attenzione anche agli aspetti di compliance, al fine di garantire standard di correttezza ed eticita’.

Inoltre, AgustaWestland SpA e la sua filiale inglese AgustaWestland Ltd., unitamente al Pubblico Ministero, hanno deciso di chiedere l’applicazione di sanzioni amministrative di natura pecuniaria di limitata entita’ nei propri confronti, confermando anch’esse l’efficacia dei rispettivi sistemi di controllo e la sostanziale estraneita’ nei confronti dei fatti ipotizzati di corruzione contestati dalla Procura.

Resta quindi esclusa qualsiasi ammissione di addebito da parte delle due aziende. Le due societa’ hanno assunto tale decisione in funzione della radicale riorganizzazione del Gruppo Finmeccanica, sulla base della volonta’ di concentrarsi sulle attivita’ di impresa e cogliere appieno tutte le potenzialita’ del mercato. asca

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K