Venezia: turista a cavallo, multa di 66 euro

President George W Bush visits CIA Headquarters, March 20, 2001.

 

VENEZIA, 26 LUG – Una sanzione di 41 euro per non aver evitato l’intralcio e il pericolo per la circolazione sul ponte della Libertà, tra Mestre e Venezia, e altri 25 perché il cavallo ha insudiciato la strada. Destinataria della multa per violazione del codice stradale, che le sarà notificata dalla polizia municipale, l’amazzone slovacca che ieri ha percorso il ponte translagunare a piedi con a fianco il suo cavallo diretta a Venezia e che era stata fermata dagli agenti poco prima di Piazzale Roma.

Venezia non aveva mai visto la presenza in città di un cavallo. A rompere l’ultimo tabù è stata una turista straniera che ha avuto la pensata di raggiungere Piazzale Roma in sella al suo destriero. Impresa però non riuscita: la giovane è stata fermata dai vigili. A sua difesa la ragazza ha sostenuto che tra i tanti cartelli di divieto per chi raggiunge la città lagunare, non vi era, in effetti, quello che riguarda i cavalli.

La donna sarebbe una trentenne ceca che da alcuni mesi sta viaggiando a cavallo per tutta l’Europa.

 

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -