M5S contro Israele: Renzi richiami l’ambasciatore da Tel Aviv

hamas24 luglio – “Il governo segua l’esempio del Brasile e richiami in patria il nostro ambasciatore a Tel Aviv, poiché è del tutto inaccett- abile l’escalation di violenza lanciata dallo Stato d’Israele nella Striscia”. Lo tornano a chiedere i deputati M5S della Commissione Esteri a Matteo Renzi e al ministro Mogherini, ribadendo la propria ”ferma condanna all’uso sproporzionato della forza da parte dell’esercito israeliano e Gaza, dove il bilancio delle vittime si avvicina pericolosamente al migliaio di persone, incluse donne e bambini”.

”Per questo – proseguono i parlamentari M5S – sosteniamo con forza la decisione del Consiglio Onu per i diritti umani di avviare un’inchiesta che accerti eventuali violazioni che potrebbero essere state compiute nella regione dall’inizio della crisi, inchiesta che lo stesso premier Netanyahu non ha esitato, peraltro, a definire una parodia, delegittimando così l’autorità della più importante ed estesa organizzazione intergovernativa preposta al mantenimento della pace e della sicurezza internazionale, cui lo stesso Stato d’Israele aderisce fin dall’anno successivo alla sua costituzione”.

”Con l’occasione – concludono i deputati 5 Stelle – annunciamo di aver inviato una lettera all’attenzione dell’ambasciatore d’Israele in Italia, Naor Gilon, invitandolo ad un proficuo scambio di vedute sul conflitto in atto in Medio Oriente”. A testimonianza che il MoVimento 5 Stelle, che insieme all’intergruppo dei Parlamentari per la Pace oggi ha incontrato anche l’ambasciatrice palestinese Mai Al Kaila, ”non è un ‘tifoso’ di una o l’altra parte, ma un attento osservatore a sostegno, esclusivamente, della pace”.



   

 

 

1 Commento per “M5S contro Israele: Renzi richiami l’ambasciatore da Tel Aviv”

  1. Renato Giannelli

    CI HANNO MESSO DEL TEMPO!!!

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -