M.O., Kerry: 47 milioni di dollari di aiuti per Gaza

onu22 luglio – Il segretario di Stato americano, John Kerry, ha annunciato che gli Stati Uniti verseranno 47 milioni di dollari in aiuti umanitari ai civili di Gaza. “Siamo molto preoccupati per le conseguenze dello sforzo appropriato e legittimo di Israele di difendersi”, ha detto Kerry dal Cairo dove è arrivato per proporre un immediato cessate il fuoco nella regione.

“Come sempre in ogni guerra ci sono preoccupazioni a proposito dei civili – dei bambini, delle donne e delle comunità coinvolte”, ha continuato Kerry che in Egitto ha anche incontrato il segretario generale dell’Onu, Ban Ki-moon.
kerryDei fondi americani 15 milioni di dollari andranno alla Unrwa, l’agenzia ONU palestinese per i rifugiati. Mentre i restanti 32 milioni arriveranno dalla Agenzia americana per lo sviluppo internazionale: dieci milioni sono già stati versati alla popolazione di Gaza anche se il dipartimento di Stato ha annunciato che saranno reindirizzati per far fronte ai bisogni immediati della popolazione.

Condividi l'articolo

 



   

1 Commento per “M.O., Kerry: 47 milioni di dollari di aiuti per Gaza”

  1. Il governo americano come quello italiano regalano soldi in giro per il mondo mentre i propri popoli muoiono di fame.

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -