Furlan (FI) Renzi atteggiamento vigliacco. ADESSO liberare i Maro’ e istituire commissione d’inchiesta

renzi-maro

[dividers style=”5″]

“ADESSO” Renzi passi dalle parole ai fatti e provveda a far liberare i nostri fucilieri

[dividers style=”5″]

15 luglio – All’insediamento di Renzi al Governo fui tra i tanti illusi che credettero al neo Presidente quando disse che la liberazione dei nostri marò. sarebbe stata una priorità assoluta. Sono trascorsi 5 mesi da quel giorno e la vicenda è stata solo oggetto di demagogie e propaganda.

Pur avendo l’occasione di porre a livello internazionale, al Parlamento Europeo, la questione dell’ingiusta detenzione dei nostri fucilieri in India, Renzi ha preferito mettere in campo un atteggiamento vigliacco e tacere. Riprendendo il suo slogan delle primarie, “ADESSO” Renzi passi dalle parole ai fatti e provveda a far liberare i nostri fucilieri.

Rabbrividisco al ricordo delle dichiarazioni dell’ex Ministro Passera circa le motivazioni della restituzione dei marò all’India durante il governo Monti. Per questo ritengo doveroso chiedere al Governo anche l’istituzione di una commissione d’inchiesta parlamentare per accertare qualsiasi responsabilità e fare luce sulla cortina fumogena alzata ad arte per non affrontare in maniera seria e risolutiva questo caso che affligge l’Italia intera e lede profondamente il nostro orgoglio nazionale.

Simone Furlan –  Forza Italia

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -