M.O., pacifisti riemergono dall’oltretomba: mercoledi’ fiaccolate per la pace

Bandiera-arcobaleno-della-pace14 lug 2014 – ”Mai piu’ vittime! Per pace, liberta’, giustizia in Palestina e Israele”. Questo lo slogan di un appello e di una mobilitazione per la pace in Medio Oriente che si svolgera’ in tutta Italia, anche attraverso delle fiaccolate. A promuovere l’iniziativa, la Palestina Rete della Pace e ControllArmi, Rete italiana per il disarmo.

Ad aderirvi una serie di realta’ della societa’ civile quali Acli, Agesci, Cgil, Cnca, Arci. Nell’appello di chiede, tra l’altro, che cessino immediatamente ”il fuoco, le rappresaglie e le vendette di ogni parte”, che la politica e la comunita’ internazionale assumano un ruolo attivo e di mediazione ”per la fine dell’occupazione militare israeliana e la colonizzazione del territorio palestinese, per il rispetto dei diritti umani, della sicurezza e del diritto internazionale in tutto il territorio che accoglie i popoli israeliano e palestinese”.

Infine si chiede al governo italiano che si attivi affinche’ il nostro Paese e i Paesi membri dell’Unione Europea interrompano la fornitura di armi, di munizioni, di sistemi militari, come pure ogni accordo di cooperazione militare con Israele.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “M.O., pacifisti riemergono dall’oltretomba: mercoledi’ fiaccolate per la pace

  1. Tutti sanno che dietro la Marcia della Pace c’è il Vaticano. E chi c’è con il Vaticano?

Comments are closed.