Lampedusa, Giusi Nicolini candidata al premio Miglior Sindaco del mondo 2014

Lampedusa, continuano le ricerche. Presente il Ministro Cecile Kyenge sull'isola

 

13 luglio – Il sindaco dei Comuni di Lampedusa e Linosa, Giusi Nicolini, è stata inclusa nella shortlist dei sindaci candidati al premio del Miglior sindaco del mondo 2014 (World city mayor prize).

Giusi Nicolini è stata, inoltre, scelta dalla City Mayors Foundation come sindaco del mese di luglio. Precedenti sindaci del mese sono stati quelli di grandi città come New Your, Londra e Rio De Janeiro, ma anche di piccole comunità come Soda (India), Pittsford (New York State).

“Abbiamo ritenuto – scrivono – che il sindaco di Lampedusa meritasse di essere tra i 26 migliori sindaci del mondo per la sua determinazione a facilitare la tragica situazione dei profughi che arrivano nella vostra isola. L’inclusione della Nicolini nella shortlist è oltretutto supportata dall’impegno del vostro sindaco sulle politiche dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile. La Fondazione City Mayor chiederà ai sindaci della shortlist, che vorranno essere considerati per il premio Word City Mayor 2014, di condividere il Codice Etico per i governi locali della City Mayors Fondation”.

agrigentonotizie.it



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -