Barroso all’Italia: bene le riforme, ma le regole vanno rispettate al 100%

barroso2

 

4 luglio – “L’Italia ha intrapreso un percorso di riforme” grazie al quale “ora c’è fiducia nel Paese”. Così il presidente della Commissione europea Jose Manuel Barroso nel corso della conferenza stampa congiunta con Matteo Renzi. “Se un paese deve fare degli sforzi a breve per riforme strutturali – ha aggiunto – bisogna dargli credito. Quindi le riforme strutturali vanno fatte perché sono fondamentali, Paesi come l’Italia ne hanno bisogno e sarebbe un errore essere ossessionati solo dal consolidamento dei conti, che è pur indispensabile” ha aggiunto Barroso precisando però che le “regole del Patto di stabilità e crescita vanno rispettate al 100%, lo dice anche il Trattato”.

E ancora: “Secondo il nostro modo di vedere, le regole consentono la flessibilità. E nessun primo ministro ha chiesto la modifica delle regole” ha ricordato aggiungendo: “Le regole vanno rispettate – ha aggiunto – ma bisogna darne attuazione in maniera intelligente, questo è fondamentale”.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -