Grillo e Casaleggio al consolato Usa per festeggiare il 4 luglio

grillo-usa

 

3 luglio – Il lato comico della massoneria e della finanza. Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio si sono recati ieri sera al Castello Sforzesco di Milano per partecipare alla celebrazione del 4 luglio, la festa nazionale degli Usa, organizzata dal consolato statunitense a Milano.

Oggi Beppe Grillo, tornato da Strasburgo dove ha partecipato all’apertura dei lavori del Parlamento europeo, si recherà all’ambasciata americana di Roma per partecipare ad un’altra ricorrenza dedicata alla festa degli Stati Uniti. Un ritorno in pubblico per i due leader del Movimento 5 Stelle, dopo la pausa seguita alla campagna elettorale. Lo comunica dal suo blog Gad Lerner.

Ma l’affezione per le ambasciate americane è roba di vecchia data nel M5S che, appema insediato, andò di corsa a rapporto da David Thorne   Lombardi: oggi delegazione M5S dall’ambasciatore Usa Thorne.

Nato a New York nel 1944, Thorne ha vissuto a Roma negli anni Cinquanta, quando suo padre Landon Thorne era il consigliere economico per il piano Marshall dell’ambasciatore in Italia Claire Boothe Luce, compito che in realtà fungeva da copertura al suo incarico di agente della Cia.

Finanziatore della campagna elettorale di Barack Obama e vicepresidente della società finanziaria Adviser Investment, Thorne era stato citato in aprile dal Washington Post nella lista di “amici e grandi donatori” del presidente e dei democratici ai quali tradizionalmente va “il 30 per cento dei circa 160 incarichi diplomatici”, spesso i più prestigiosi ed ambiti.

Neanche i rapporti tra Grillo e i servizi segreti USA sono un mistero Bisignani: rapporti tra Grillo e servizi segreti Usa

L’anno scorso – come ammesso dal suo stesso blog – il comico genovese girava per l’ambasciata britannica: http://www.beppegrillo.it/2014/03/due_indizi_fanno_una_prova.html

Esterofilia?

 

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K