Renzi, la burocrazia e lo statalismo fatti persona, fa il POSsibile

renzi-parolaio

 

30 giugno – Renzi chi? La burocrazia e lo statalismo fatti persona. Il parolaio di Rignano sull’Arno, detto anche l’incapace, è davvero la quintessenza della burocrazia e dello statalismo. Premesso che in questo Paese abbiamo più leggi di tutti gli altri Paesi europei messi insieme, considerato che abbiamo anche una burocrazia che fa i bambini, il non eletto premier de noiantri, che in barba a: “niente inciuci, in Parlamento solo se eletto“, dice di voler cambiare verso all’Italia fa un ennesimo decreto legge (il carburante del governo Renzi) per favorire le banche obbligando imprese e lavoratori autonomi ad installare il Pos ed accettare i pagamenti superiori ai 30 euro anche attraverso le carte di debito.

Ma, per non infierire più del necessario lo diciamo con le parole di Bortolussi della Cgia: “Milioni di imprese che lavorano esclusivamente per altre imprese o per la Pubblica amministrazione saranno costrette a sostenere dei costi del tutto inutili. Si pensi agli autotrasportatori, alle imprese di costruzioni che lavorano per il pubblico, alle aziende metalmeccaniche, a quelle tessili, a quelle dell’abbigliamento o della calzatura che lavorano in subfornitura, alle imprese di pulizia che prestano servizio presso gli studi privati o negli enti pubblici, ai commercianti all’ingrosso.

Tutte attività che nella prassi quotidiana ricevono già adesso pagamenti tracciabili”. “Gli idraulici, gli elettricisti, i falegnami, gli antennisti, i manutentori di caldaie, nonché i loro dipendenti e collaboratori, spesso si recano singolarmente presso la dimora o l’immobile del committente – prosegue -. Questo comporta che ciascun dipendente e collaboratore dovrà essere dotato di un Pos. Chi ha voluto questa legge ha idea di quali costi dovranno sostenere queste aziende?” No, non ne ha idea. E non ne ha idea perchè non sanno cos’è il LAVORO.

Come al solito nel Paese delle leggi e dell’illegalità (leggasi Italia), le stesse dovrebbero farle chi veramente ha cognizione di causa. E non chi come lui non ha mai lavorato nella propria vita. Quale cognizione può avere Renzi di una attività? L’unica volta che ci ha provato è stato con l’azienda di famiglia e se non vado errato mi pare che sia stata una esperienza fallimentare. I difensori a prescindere, diranno: che c’è di male! Anzi: è giusto! Così non evadono! Senza entrare nel merito che sia giusto o meno, chiariamo che il provvedimento non nasce soltanto per controllare gli incassi delle attività, ma nasce soprattutto per controllare chi spende. Meditate se volete.

Armando Manocchia

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Renzi, la burocrazia e lo statalismo fatti persona, fa il POSsibile

  1. Un buffone democristiano con l.appoggio delle lobby di potere…il cui potere e solo a parole ,xche chi comanda dietro di lui,ordina e lui risponde obbedisco

Comments are closed.