Elton John ora fa il teologo: Gesù direbbe sì alle nozze gay

elton

 

30 giugno – “Se Gesù Cristo fosse vivo sarebbe a favore dei matrimoni omosessuali”. Parola di Elton John, secondo il quale le regole che vietano le nozze gay nel clero anglicano e chiedono la castità a quello cattolico sono “cose vecchie e stupide”. “Gesù era tutto amore, compassione e perdono – dice il cantante britannico – e cercava di tenere unite le persone. Questo è quello che anche la Chiesa dovrebbe fare”.

Nell’intervista concessa a Sky News, l’artista esprime poi grande ammirazione per il “meraviglioso” Papa Francesco. Secondo lui il Pontefice “sta riconducendo tutto all’umiltà della fede”, “all’amore e alla capacità di coinvolgere”.

Non è la prima volta che la superstar britannica evoca Gesù nella sua pluridecennale campagna per i diritti degli omosessuali. Nel 2010 scatenò notevoli polemiche dichiarando a una rivista: “Penso che Gesù fosse un compassionevole, super-intelligente gay che capiva i problemi degli esseri umani”.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -