Trans brucia l’auto dell’ex e gli manda 5mila sms, arrestato

fuoco27 giu. – Incapace di rassegnarsi alla fine di una sia pur breve relazione sentimentale, minaccia l’ex e i suoi genitori, gli brucia la macchina e gli estorce 8mila euro.
I carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Frascati hanno arrestato un trans di 49 anni che per circa due anni ha compiuto atti persecutori nei confronti di un ventenne di Tor Vergata: nell’ordinanza del Gip del Tribunale della capitale che ne dispone i domiciliari nel suo appartamento di Campo di Carne a Cerveteri vengono contestati i reati di stalking, incendio ed esercizio arbitrario delle proprie ragioni.

Nel periodo in questione, secondo le accuse, il trans avrebbe reiteratamente molestato e minacciato l’ex partner ed i suoi genitori, ingenerando in loro “fondati timori per la propria incolumita’” e cagionando loro un “grave e perdurante stato di ansia e di paura”.

Oltre a dar a fuoco all’auto di famiglia, avrebbe minacciato anche di bruciargli casa. E in un’occasione sarebbe arrivato a telefonare alla scuola frequentata dal fratello minore del suo ex, riferendo che quest’ultimo era morto in un incidente stradale. Il ventenne, che aveva finto anche un’azione legale nei confronti dello stalker, era stato costretto anche a versare una consistente somma di denaro. Ma per uscire dall’incubo ha dovuto chiedere aiuto ai carabinieri. (AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K