Mondiali, auto bruciate e saccheggi in Francia per qualificazione dell’Algeria

algerini2

27 giu. – La polizia francese ha fermato 74 persone per gli scontri e i saccheggi durante i festeggiamenti per la qualificazione dell’Algeria agli ottavi. Una trentina i fermi sono stati operati nell’area di Parigi, il resto fra Lille, Roubaix, Grenoble e Lione. Nella capitale alcuni algerini hanno bersagliato i poliziotti con un lancio di oggetti nella zona dell’Arco di Trionfo.

I disordini piu’ gravi sono avvenuti a Lione, dove diversi negozi sono stati saccheggiati, una trentina di auto sono state incendiate e i teppisti hanno aggredito i Vigili del fuoco intervenuti per domare una cinquantina di principi di incendio.

Il ministero dell’Interno francese ha condannato “fermamente” gli “intollerabili eccessi che hanno macchiato la qualificazione dell’Algeria, perpetrati, ha sottolineato il portavoce Pierre-Henry Brandet, da una minoranza che ha usato i mondiali come pretesto per aggredire poliziotti e vigili del fuoco”. Ora ci sara’ la massima allerta in vista della partita di lunedi’ prossimo tra Algeria e Germania. (AGI) .

Qui il video http://www.youtube.com/watch?v=03jJRdj7XTg

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Mondiali, auto bruciate e saccheggi in Francia per qualificazione dell’Algeria

Comments are closed.