Mondiali 2014, Kyenge: Balotelli criticato per motivi razziali

kyenge-balotelli

26 giugno – Mario Balotelli ”ha risposto a delle provocazioni. Ha ricevuto delle critiche non solo per le sue prestazioni sportive, ma anche per motivi razziali. E non è certo la prima volta”. L’ex ministro per l’Integrazione Cécile Kyenge commenta così all’Adnkronos lo sfogo di Mario Balotelli sui social network dopo l’eliminazione dell’Italia ai Mondiali.

Balotelli furioso su Twitter: “Ho dato tutto. Noi negri siamo anni luce avanti”

“Quando una persona non ha giocato bene e gli si rinfaccia il colore della pelle e la sua origine, si finisce per perdere di vista la questione principale, relativa a capacità e competenze. Balotelli è caduto in queste provocazioni. E’ giovane, è un ragazzo. Ed è difficile -aggiunge- riuscire a controllare la rabbia in un momento come questo”.

Kyenge si rivolge poi direttamente a Balotelli: “Bisogna essere superiori a queste cose. Ci sono persone -spiega- che scaricano i problemi sugli altri. E spesso si lanciano queste provocazioni perché si ha l‘interesse a distruggere psicologicamente una persona“.

Questo il messaggio di Balotelli, dopo la sonora sconfitta dell’Italia ai mondiali del Brasile.

Sono Mario Balotelli ho 23 anni e non ho scelto di essere italiano . L’ ho voluto fortemente perché sono nato in ITALIA e ho sempre vissuto in ITALIA. Ci tenevo fortemente a questo mondiale e sono triste arrabbiato deluso con me stesso . Si magari potevo fare gol con la costa rica avete ragione ma poi? Poi qual’è il problema? Forse quello che vorreste dire tutti è questo? La colpa non la faccio scaricare a me solo questa volta perché Mario Balotelli ha dato tutto per la nazionale e non ha sbagliato niente.( a livello caratteriale) quindi cercate un’altra scusa perché Mario Balotelli ha la coscienza a posto ed è pronto ad andare avanti più forte di prima e con la testa alta. Fiero di aver dato tutto per il Suo paese. O forse, come dite voi, non sono Italiano. Gli africani non scaricherebbero mai un loro ” fratello” . MAI. (Sarà per questo che lui non voleva riconoscere neanche  la figlia?, ndr) In questo noi negri, come ci chiamate voi, siamo anni luce avanti. VERGOGNA non è chi può sbagliare un gol o correre di meno o di più. VERGOGNOSE SONO QUESTE COSE. Italiani veri! Vero?

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

8 thoughts on “Mondiali 2014, Kyenge: Balotelli criticato per motivi razziali

  1. Sono africano ma non sono d’accordo con il comportamento sempre vittimista di Balotelli,non c’entra il colore della pelle.E ora che cresca e diventi un professionista serio

  2. Balotelli è stato adottato, i due genitori naturali che lo hanno abbandonato erano bianchi ??

  3. non penso che le critiche riguardo al modo di giocare siano rivolte per il colore della pelle,ma dal fatto che oltre a passeggiare per il campo,l’unico gol fatto e’ perche’ ti e’ arrivata una pallonata in faccia,per il resto solo scarsita’ mentre x la signora,con i suoi modi di fare continua a buttare benzina sul fuoco,aumentando il razzismo

  4. Indagate quando nelle giovanili i ragazzi italiani prendevano 2000,00 al mese e lui 15000,00, con il risultato che è diventato un viziato prepotente, indagate a chi fanno comode queste situazioni, chi mette questi soldi, capirete perché i nostri giovani si sono disaffezzionati al pallone!

Comments are closed.