Caso Aldrovandi, il video Rai degli applausi ai poliziotti è un falso

applausi-poliziotti

 

ROMA, 6 GIUGNO – “Un video documenta che il caso degli applausi ai poliziotti condannati per il caso Aldrovandi è un falso giornalistico, montato ad arte per delegittimare le forze di polizia”. La Lega Nord, a fronte di questa scottante novità, porta all’attenzione del Parlamento i video del congresso Sap che rivelano come l’applauso attribuito agli agenti condannati per il caso Aldrovandi sia in realtà stato rivolto al vicequestore Spagnulo, che durante un corteo a Bologna si tolse il casco per difendere i suoi uomini (qui il link http://www.iltempo.it/multimedia/il-sap-denuncia-falso-il-video-degli-applausi-ai-condannati-per-aldrovandi-1.1257758).

Il deputato Davide Caparini, responsabile comunicazione del Carroccio, ha presentato un’interrogazione in commissione di Vigilanza Rai per chiedere che sia “fatta luce sui fatti”. “A quanto pare siamo in presenza di una manipolazione della notizia. Il video dimostra che le immagini usate dalla Rai non sono quelle che avrebbero dovuto documentare la notizia bensì quelle girate in un altro momento ed in un contesto completamente diverso“.

Sap scrive a Napolitano: “Caro presidente, ecco la verità sugli applausi”

“E’ un fatto di gravità inaudita: l’emittente pubblica – con i soldi dei cittadini – ha distorto la realtà per gettare fango sulla polizia”. Il collega Nicola Molteni interroga il ministro Alfano sul “perché non abbia accertato i fatti prima di dirsi indignato e di rincorrere inutili prese di distanza”. “Ha inseguito i cori e infierito, con false accuse, sui suoi uomini. Un ministro così non è degno di ricoprire quel ruolo. Ad Alfano chiediamo che rivolga le sue scuse al Sap e che rassegni subito le dimissioni”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Caso Aldrovandi, il video Rai degli applausi ai poliziotti è un falso

  1. Il problema è che una nazione che subisce 3 o 4 colpi di stato senza reagire,una menzogna in più o in meno non credo possa fare molta differenza;
    la grande informazione è sistematicamente distorta e taroccata per fornire la versione più funzionale e più gradita per il potere;
    e perciò l’opinione pubblica è manipolata allo scopo di asservirla al regime;
    di cosa ci si può ancora meravigliare?

Comments are closed.