Francia, migliaia di studenti in piazza contro Front National

-

29 magg – Anche se ad aprile i senza-lavoro registrati agli uffici di collocamento nella categoria A (per distinguerli da chi ha almeno un lavoro part-time) sono cresciuti di quasi 15mila unità, con un aumento dello 0,4% rispetto al mese precedente, che porta il totale ad oltre 3 milioni e 364mila disoccupati, i giovani non sembrano preoccuparsi.

Migliaia di studenti infatti, incuranti della crisi economica che attanaglia la Francia, hanno manifestato in diverse città francesi contro il Front National, la formazione di estrema destra uscita vincitrice dalle elezioni politiche.

La manifestazione principale è avvenuta a Parigi, dove circa 8mila studenti sono scesi in piazza con slogan quali “F come fascisti, N come nazisti”; centinaia di giovani hanno manifestato anche a Lione, Tolosa, Strasburgo, Marsiglia e altre località su richiesta dei sindacati studenteschi ma anche dei movimenti giovanili socialisti, comunisti ed ecologisti.



   

 

 

3 Commenti per “Francia, migliaia di studenti in piazza contro Front National”

  1. Non vale neanche la pena di commentare secondo me questi ragazzi vivono in un mondo tutto loro,quando vincono loro tutto bene quando vincono gli altri o sono fascisti o sono estremisti hanno sempre qualcosa da dire intanto hanno vinto e prendetene atto,e invece di fare manifestazioni che non hanno senso cercate anche voi di trovare la strada giusta per il vostro futuro perché poi sarà troppo tardi.

  2. Ehhhhhhh D COME DISOCCUPATI? Questo vi piace vero? Vi piace poltrire? Un tempo si diceva. i giovani sono il nostro futuro, ma a pensarci bene se sono questi i giovani che dovrebbero portare avanti la baracca…..ahimè finiremo in un baratro profondo dove verranno a mancare le fondamenta di ogni popolo!!!

  3. Come in ITALIA tutti al SOLDO del BARONE ROSSO. Se sono loro a fare le SCHIFEZZE tutti ZITTI, se invece gli altri fanno le cose BUONE e GIUSTE, tutti in PIAZZA A rompere il CAZZO. VERGOGNATEVI per 4 soldi vendete la vostra PATRIA. VALE anche per gli ITALIANI.

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -