Novara: arrestato professore, in casa aveva un vero e proprio “arsenale” di droghe

Arrestato professore del Bonfantini a Novara per droga

MANETTENOVARA, 27 magg – Un professore dell’istituto Bonfantini di Novara, 31enne, è stato arrestato per possesso di sostanze stupefacenti. L’insegnante aveva acquistato in Spagna 250 grammi di metanfetamina, tramite un sito Internet. E quando ha ritirato dal corriere il pacco contenente la droga, è stato immediatamente bloccato e arrestato, in flagranza di reato, dai militari del Nucleo investigativo dei carabinieri di Novara.

Gli agenti hanno poi perquisito l’abitazione dell’uomo e hanno trovato e sequestrato un vero e proprio “arsenale” di droghe: occultati nella stanza da letto, c’erano oltre quaranta francobolli, raffiguranti Buddha, impregnati di sostanza allucinogena denominata Lsd, e poi 129 grammi di anfetamine, cinque grammi di marijuana, dieci grammi di hashish, cinquanta capsule contenenti methanfetamine, venti pastiglie ecstasy, 500 capsule vuote “Pe” bianche e rosse, vari agitatori magnetici riscaldanti, quattro bilance di precisione, materiale vario per il confezionamento delle dosi, nonché (occultati all’interno di scatole da scarpe e cassette vhs con copertine a sfondo pornografico) oltre 52mila euro in contanti.

Tra il materiale sequestrato anche tre flaconcini dal peso di quindici grammi contenenti una sostanza ad effetto ipnotico-sedativo denominata Gbl, dai giovani conosciuta come “ecstasy liquida” o “droga dello stupro”. Tutto il materiale sequestrato indica una fiorente attività di preparazione, confezionamento e spaccio di sostanze stupefacenti. Sul mercato, la quantità di stupefacente sequestrata avrebbe consentito di confezionare oltre seicento dosi con un valore commerciale di circa 2.500 euro. (da NovaraToday)

Potrebbe interessarti: http://www.today.it/citta/arrestato-professore-bonfantini-novara-droga.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -