Marine Le Pen: organizzeremo un referendum per uscire dalla UE

marine27 magg – Se il Front National arriverà al potere in Francia, “organizzerò un referendum, per chiedere ai francesi se vogliono uscire dall’Unione europea”. Lo ha dichiarato Marine Le Pen durante una conferenza stampa.

“Se fossi eletta presidente nel 2017 organizzerei un referendum per chiedere ai francesi se vogliano restare nell’Unione europea”.  “Nei mesi che lo precederebbero – ha aggiunto – incontrerei l’Ue e direi: ‘Se non restituite al popolo francese la sovranità monetaria, territoriale, parlo di Schengen, la possibilità di mettere in atto il patriottismo economico e la sovranità legislativa, in modo che la Costituzione francese abbia autorità superiore sulle norme Ue, allora chiederò ai francesi di uscire dall’Unione'”.

In ogni caso, da subito “chiediamo – ha annunciato Le Pen – una moratoria immediata sulla costruzione dell’Unione. Basta avanzamenti verso il federalismo europeo. Saremo sembre qui a denunciare ogni evoluzione in quella direzione e cercheremo di prevenirla. Questo è il nostro ruolo in accordo con la missione che ci è stata affidata dal popolo francese”.


   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -