Decreto Bankitalia – UE: via libera alla rivalutazione delle quote

bankitalia26 magg – Via libera della Commissione Ue alla rivalutazione delle quote detenute dalle banche in Bankitalia. Antoine Colombani, portavoce del commissario alla concorrenza Joaquin Almunia, ha reso noto che Bruxelles “non investigherà” sulla questione nell’ambito del campo di applicazione delle regole sugli aiuti di Stato.

Colombani ha spiegato che “la Commissione ha esaminato attentamente le informazioni trasmesse dalle autorità italiane a proposito del decreto del 30 novembre 2013” con cui è stata disposta la rivalutazione delle quote di via Nazione detenute da molti istituti di credito. Ed è giunta alla conclusione di non procedere ad alcuna indagine per aiuti di Stato proprio “in base alle informazioni ricevute” nonchè “tenendo conto del fatto che Bankitalia è una banca centrale” e che la struttura della sua proprietà è “molto specifica”.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -