Roma: 80enne sfrattata senza prevviso

Roma, sfrattata anziana da palazzo Cassa ragionieri

anziana01ROMA,22 magg  – Sfrattata a ottant’anni e “senza preavviso”. A denunciare questa storia è il sindacato Asia Usb che all’esecuzione dell’ordinanza ha tentato di opporsi: ieri mattina nel cosiddetto “quartiere Africano” è stata sfrattata la signora Anna, “ottanta anni, che pagava un affitto di 750 euro al mese alla Cassa ragionieri (fondo Bnp Paribas, ndr)”

Asia Usb ha spiegato che lo sfratto “è stato eseguito senza preavviso e con un grande spiegamento di forze dell’ordine, inclusi un mezzo blindato ed una camionetta della Polizia”. Lo sfratto non è avvenuto per morosità.

L’ordinanza è stata emessa “dal tribunale di Roma in quanto lo stabile è stato ritenuto pericolante, nonostante due precedenti determinazioni dirigenziali dell’Ufficio stabili pericolanti del comune di Roma, in cui si dichiarava pienamente agibile il palazzo stesso diffidando la proprietà a risistemare l’edificio, per quanto necessario” continua la nota.

Per Asia Usb “questo grave episodio incarna la guerra contro i poveri messa in atto dal piano casa del governo Renzi che invece di tutelare le persone in emergenza abitativa si preoccupa di garantire i diritti della proprietà e della speculazione edilizia”. (da Roma Today)

.today.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Roma: 80enne sfrattata senza prevviso

Comments are closed.