Maro’, Mogherini: riportarli a casa non sara’ facile

>ANSA-CRONOLOGIA/ 2012: CRONACA; LE NOTIZIE DELL'ANNO22 mag 2014 – ”Bisogna essere realisti e dire la verita’ a loro e agli italiani: non sara’ un percorso facile, ne’ particolarmente breve”. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Federica Mogherini, rispondendo a Radio24 a una domanda sul caso dei due maro’ italiani attualmente detenuti in India. ”Noi vogliamo internazionalizzare la vicenda, che non e’ una questione bilaterale”, ha aggiunto la Mogherini. ”I due fucilieri svolgevano una missione internazionale contro la pirateria, che rischia di essere messa in discussione”.

Maro’, Mogherini: Ban Ki-moon ha garantito impegno personale

Solo pochi giorni fa, parlando con i giornalisti dopo l’incontro con il segretario generale dell’Onu a New York, la Mogherini aveva dichiarato: Ban Ki-moon ha garantito il suo impegno personale nella vicenda dei due maro’.

L’Italia sta preparando il terreno per un arbitrato internazionale ed evitare un processo in India, dove  l’esito delle elezioni  delle elezioni ha portato alla vittoria il candidato nazionalista Modi.



   

 

 

1 Commento per “Maro’, Mogherini: riportarli a casa non sara’ facile”

  1. Mongherini Mongherini, vuoi fa che? Internazionalizzare la vicenda? Uhm forse ti è sfuggito il fatto che il mondo intero è a conoscenza della vicenda Marò, ed è anche vero che il mondo intero ci piglia per il culo perché non siete bravi a far nulla!!!!

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -