Islam, Ballano «Happy» sui tetti di Teheran. Arrestati sei ragazzi iraniani

 

21 magg – In carcere perché il loro video – riedizione del video di Pharrell Williams – è «volgare» e contro «la castità pubblica». La presenza femminile e il fatto che le ragazze nella clip non indossino il velo ha urtato non poco il comune senso del pudore.

Arrestati perchè felici. Felici di essere giovani e anche di provenire da Teheran. Ma la polizia non tollera e i tre uomini e le tre donne, che hanno danzato in un appartamento con terrazza con vista sui tetti della capitale iraniana sulle note della popolare canzone di Pharrell Williams, finiscono dritti in carcere.

Postato su YouTube il 19 maggio, il filmato nella fase finale recita così: «Happy è un pretesto per essere felici. Ci siamo divertiti in ogni momento nel corso della realizzazione. La speranza regala un sorriso sul nostro volto». «È triste che questi ragazzi siano stati arrestati per aver cercato di diffondere la felicità», ha commentato Pharrell Williams sulla sua pagina Facebook, mentre il giornalista iraniano Golnaz Esfandiari ha ricordato il numero di iraniani arrestati negli ultimi 35 anni solo perché volevano festeggiare. E essere felici.

iran



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -