Renzi: “Fi e M5s non sono all’altezza dell’Europa”

renzi20 magg – “Se qualcuno pensava che la piazza non era casa nostra, abbiamo dimostrato il contrario”. Lo dice Matteo Renzi a Napoli, guardano piazza Sanita’ piena.   “Provocano perche’ hanno paura di noi”, conclude. “Io sono convinto che la credibilita’ internazionale di FI e M5S non e’ all’altezza dell’Italia”, ha poi aggiutno.

Alla politica che “insulta”, che usa “linguaggi di morte”, come quella di “uno statista genovese”, il Pd risponde con “linguaggi di gentilezza, ma di decisione”, dice Renzi riferendosi alla ‘lupara bianca’ evocata da Beppe Grillo nei suoi confronti. “Noi parliamo linguaggio di speranza e di proposte”, insiste. “La Rai deve contribuire alla ripartenza dell’Italia. E’ giusto che anche chi sta in Rai guardi i numeri, che dicono che e’ un’azienda che ha prestazioni elevate in alcuni settori e in altri un po’ meno.

Non immagino di sostituirmi all’amministratore delegato che c’e’ (Gubitosi, ndr), ma lo abbiamo autorizzato, se vuole, a ridurre le sedi regionali. E abbiamo detto che la proposta del centrosinistra su Rai Way, che il governo Berlusconi e Maurizio Gasparri bloccarono, puo’ essere recuperata”. (AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Renzi: “Fi e M5s non sono all’altezza dell’Europa”

  1. Ehmmmm e Lei Sig. Renzi è credibile davanti al popolo italiano? Quel popolo che ha le tasche vuote per dar da magnare voi e compagnucci di merenda?
    Si ponga questa domanda: sono credibile dopo le tante balle raccontate?

Comments are closed.