22 maggio, Cerimonia di Consegna della medaglia di “Giusto fra le Nazioni”

Condividi

 

Cerimonia di Consegna della medaglia di
“Giusto fra le Nazioni”
mercoledì 21 maggio 2014 – ore 11.30
Sala dei Ricevimenti – Municipio di Crema

 crema

L’Istituto per la Memoria dei Martiri e degli Eroi dell’Olocausto Yad Vashem
è stato istituito dal Parlamento Israeliano nel 1953 al fine di commemorare i sei milioni di ebrei assassinati dai nazisti e dai loro collaboratori, tramandando la memoria dell’Olocausto alle future generazioni affinché il mondo non ne dimentichi l’orrore e la crudeltà.
I compiti principali di Yad Vashem sono la commemorazione e la documentazione degli eventi dell’Olocausto, la ricerca e l’educazione.

[dividers style=”2″]

giusti1 giusti2

 

La Cerimonia si è svolta nella sala dei Ricevimenti del Municipio di Crema. Dopo il saluto del Sindaco di Crema Stefania Bonaldi, l’intervento della Prima Assistente dell’Ambasciata di Israele in Italia dott.ssa Sara Gilad e la Testimonianza del figlio del salvato, Marcello Ancona, la dott.ssa Gilad ha consegnato le onoreficenze alla memoria di Mons. Francesco Bossi arciprete della Cattedrale alla famiglia BOSSI nellle mani del più anziano della Famiglia, il dott.Antonio Bossi.

L’Istituto per la Memoria dei Martiri e degli Eroi dell’Olocausto Yad Vashem è stato istituito dal Parlamento Israeliano nel 1953 al fine di commemorare i sei milioni di ebrei assassinati dai nazisti e dai loro collaboratori, tramandando la memoria dell’Olocausto alle future generazioni affinché il mondo non ne dimentichi l’orrore e la crudeltà. I compiti principali di Yad Vashem sono la commemorazione e la documentazione degli eventi dell’Olocausto, la ricerca e l’educazione.

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
non riceve finanziamenti e non ha padroni.
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere
la nostra indipendenza.

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

Donazione tramite banca
IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal



Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2019 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -