Sequestra il cell ad alunno che guardava foto hard. La madre denuncia il prof per furto

cell19 magg – Il giovane alunno di una scuola media di Forlì sorpreso dal professore mentre guardava foto hard sul cellulare. L’insegnante fa il suo dovere: sequestra il telefonino, chiedendo che a ritirarlo venga uno dei genitori. Effettivamente a scuola si presenta la madre dell’alunno, ma lo fa in compagnia di un avvocato, accusando il professore di furto. Una situazione paradossale ma anche emblematica di come funzionano oggi le cose nelle scuole.

L’episodio viene riferito su Facebook dal sindaco di Forlì, Roberto Balzani. Secondo il racconto del primo cittadino la madre avrebbe anche difeso il figlio sostenendo che le foto incriminate non erano poi così hard, dato che la donna immortalata “aveva anche il perizoma”.
L’amarezza del sindaco – “Siamo a questo punto – commenta Balzani – la giuridificazione dei rapporti sociali sta raggiungendo il suo apice. L’apice del grottesco”. “Genitori che non accettano le punizioni inflitte ai figli – dice Balzani – forse perchénon le hanno mai ricevute o forse perchénon sanno leggere la realtà. Cosi, nella virtualitàpiù assoluta, si consumano le nostre vite. Con i dirigenti scolastici assediati dagli avvocati (senza scrupoli), le insegnanti che si disperano, gli studenti che cercano di approfittare della falsa protezione dei genitori…Sì, bisogna atterrare sul pianeta scuola. La nostra base è aggredita da un virus devastante”.

I commenti – Oltre 470 le persone che hanno postato il classico “mi piace”. Fra chi prende posizione c’è chi scrive “certi genitori dovrebbero essere messi in un istituto di rieducazione, perché sono la rovina dei propri figli col loro lassismo”. “La verità – aggiunge un genitore – è che ormai anche le scuole sono troppo permissive. Oggi a scuola si può fare tutto: usare il cellulare in classe. Addirittura anche durante le verifiche per trovare le risposte su internet. Il ragazzo in questione è solo il malcapitato di turno e la reazione di questa madre è il riflesso della società in cui viviamo che sta andando allo scatafascio”.

Ma c’è anche chi la pensa diversamente – “Ci stupiamo per un ragazzino che guarda immagini sconce sul cellulare? Quindi si nega anche il fatto di aver rubacchiato giornaletti sconci in età adolescenziale? L’avvocato? Una delle conseguenze di una civiltà che non ha più limiti, che vuole tutto e vuol vincere sempre, che non accetta l’autorità perché non esistono più figure autoritarie. Non entrando nel merito della questione. Ho sentito cose ben più allucinanti subite da ragazzi e genitori da parte della ‘scuola’ passare inosservate nel menefreghismo più totale”. E c’è chi rinvanga il suo passato scolastico: “Ai miei tempi i miei genitori mi avrebbero giustamente caricato di botte…altro che avvocato”. tiscali

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Sequestra il cell ad alunno che guardava foto hard. La madre denuncia il prof per furto

  1. Perché tante domande, la madre è una cretina, l’avvocato più cretino della madre, il figlio un idiota cresciuto da una cretina! Se ci fosse il divieto assoluto di introdurre il telefonino a scuola, la madre avrebbe avuto si bisogno di un avvocato!!! Ne ho prese di bacchettate dai prof e mia madre non si è mai sognata di difendermi, anzi, eppure non mi pare di aver subito chissà quali traumi! Mondo di inebetiti!

Comments are closed.