Oltre 30.000 presenze all’Ayrton Senna Tribute

Ayrton Senna Tribute 1994-2014 Imola (ITA) 01-04 May 2014

Nonostante le condizioni meteo decisamente non favorevoli che hanno caratterizzato le giornale di venerdì e di sabato, l’Ayrton Senna Tribute si è concluso con un successo di pubblico al di sopra di qualsiasi aspettativa.
Nelle quattro giornate in cui era articolata la manifestazione sono state registrate, infatti, più di 30.000 presenze.

«E’ stata per noi una grande soddisfazione vedere una così grande partecipazione di persone, che ci ha fatto riscoprire la vera passione sia per Senna ma anche per il motorsport», ha dichiarato Pietro Benvenuti, Direttore dell’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari”.
«Penso che il successo sia stato dovuto ai contenuti storici ed emozionali su cui era stata ideata fin dall’inizio la manifestazione. Mi ha particolarmente colpito il minuto di silenzio, assoluto, di giovedì 1 maggio che ha fatto venire i brividi a tutti i 25.000 radunati al Tamburello».

Ci sono appassionati di motori che sono arrivati ad Imola perfino dall’Australia: è la storia di un padre che voleva raccontare senza troppe parole a sua figlia adolescente chi fosse Ayrton, facendole vivere sulla pelle proprio quel brivido dell’immenso abbraccio che ha cinto la curva alle 14:17 di giovedì.

Il maggio del circuito sulle rive del Santerno continua con i protagonisti del Campionato Mondiale Superbike, che saranno di scena nel prossimo fine settimana. Un altro grande appuntamento assolutamente da non perdere.

 

Luca Balduzzi



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -