Parigi, marcia anti-euro: migliaia di persone con Marine Le Pen

marinelepe

 

2 magg – Migliaia di persone hanno sfilato per le strade di Parigi partecipando alla marcia annuale organizzata dalla leader del Front national, Marine Le Pen. Prima di tenere un discorso davanti alla folla radunata all’Opéra, Le Pen ha deposto una corona di fiori alla statua di Giovanna D’Arco.

La marcia anti euro
Nel suo intervento ha condannato l’euro e l’Ue, ma ha invitato i suoi sostenitori ad andare a votare alle prossime elezioni europee. Le Pen intende infatti fare tesoro dell’ottimo risultato ottenuto dal suo movimento nelle ultime elezioni municipali, in cui il Fronte nazionale ha preso il controllo di 11 Comuni.

“Andate a votare”
“È essenziale votare, non deludetemi”, ha detto Marine Le Pen. Oltre a lei è intervenuto anche il padre Jean-Marie Le Pen, fondatore del Front Nationale. Le elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo si terranno nei Paesi dell’Ue in date comprese fra il 22 e il 25 maggio; in Francia, come in Italia, si voterà il 25 maggio.

“Lasciateci riscrivere la storia”
L’obiettivo dei Le Pen è di formare nell’Europarlamento un gruppo con altre forze di destra anti Ue. “Abbiamo bisogno di un gruppo forte” per lavorare per il disfacimento dell’Europa, ha detto la leader del movimento. “Lasciateci riscrivere la storia”, ha aggiunto. Stando agli ultimi sondaggi, il Front nationale e l’Ump si contendono il primo posto, mentre i socialisti al governo risultano solo il terzo partito.
rainews.it



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -