Gb, 15enne uccide a coltellate insegnante in classe, incriminato

anne1 magg – La procura britannica ha incriminato uno studente di 15 anni per l’omicidio della sua insegnante, pugnalata a morte in classe durante una lezione in una scuola di Leeds, nel nord dell’Inghilterra, un fatto senza precedenti nel paese che ha profondamente scioccato l’opinione pubblica britannica. Il nome del minorenne non è stato fatto trapelare

Gran Bretagna: a scuola molti studenti con asce, pistole, fucili, coltelli e mannaie

Blair: l’Occidente collabori con la Russia nella lotta all’islam radicale

Un adolescente di 15 anni è stato arrestato in relazione a questo incidente ed è stato interrogato durante il fermo dalla polizia”, ha indicato la procura. “Dopo un attento studio di tutti gli elementi presentati dalla polizia del West Yorkshire, abbiamo concluso che vi sono prove sufficienti per incriminare questo ragazzo dell’omicidio di Ann Maguire”, ha proseguito la Procura.
Ann Maguire, 61 anni, insegnante di spagnolo e religione presso il collegio cattolico Corpus Christi da oltre 40 anni, a pochi mesi dalla pensione, è morta dopo essere stata aggredita con un coltello durante la lezione.

Attacchi così gravi contro gli insegnanti non sono comuni nel Regno Unito e in molti hanno ricordato l’uccisione di un preside, Philip Lawrence, accoltellato nel 1995 davanti a una scuola di Londra dopo che era uscito per aiutare uno studente aggredito per strada.

Secondo i dati del dipartimento dell’Istruzione britannico, tuttavia, il numero di aggressioni sta aumentando: nell’anno scolastico 2010-2011 sono stati 40 gli studenti espulsi ogni giorno per aver attaccato membri del personale.



   

 

 

1 Commento per “Gb, 15enne uccide a coltellate insegnante in classe, incriminato”

  1. Tutto questo è dovuto al troppo buonismo ormai decantato in tutto l’occidente….e non abbiamo ancora toccato il fondo !!!

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -